Chi Siamo
Erminia Puddu è la fondatrice della Baby School 100, impresa sociale costituita nel settembre del 1993.Ci racconta come nasce l’ idea di creare un’attività nel settore della formazione e dell’educazione scolastica.
«L’idea di istituire la Baby School 100 nasce dalla mia esperienza personale. Siamo agli inizi degli anni ’60, in Sardegna, più precisamente a Tertenia, un paese a 100 km da Cagliari, oggi in Provincia dell’Ogliastra.
Ero bambina e vivevo in una tenuta di campagna a Suengiu, località distaccata dal centro abitato del paese, a circa 5 km di distanza. In quel periodo, in campagna, senza mezzi di trasporto veloci e con un fiume sul percorso, la scuola, per me, per i miei fratelli e per tutti i bimbi della zona era davvero lontana. Grazie all’arrivo di un’insegnante, ospite nella nostra abitazione per tutto l’anno scolastico, fu organizzata la nostra scuola.»
Dire che Baby School 100 è una scuola forse non è abbastanza!
Con vent'anni di esperienza nel campo socio-educativo, siamo presenti dal 1993 a Monserrato e dal 1998 a Selargius.
Dal 2006 abbiamo iniziato un percorso di Franchising che partito da Baby School 100 come casa madre ha portato all’apertura di sedi affiliate Baby School 100 a Sestu ed Elmas.
Nel dettaglio ci occupiamo dei vostri figli con servizi socio-educativi per bambini fino a dieci anni:
Prima Accoglienza, Nido d' Infanzia, Sezione Primavera, Scuola dell' Infanzia Paritaria, Ludoteca, Centro di Aggregazione Sociale, Sport, Centro per Bambini e Genitori.
Approfondimento di lingua inglese con utilizzo della lavagna interattiva (LIM), computer per ogni alunno e supporto interattivo della Robotica.
Ci occupiamo, inoltre, di progettazione ed erogazione di servizi formativi. Tutto ciò viene fatto con un’ organizzazione aziendale ben strutturata e competenze professionali qualificate per tutti i servizi offerti.
Trasparenza nel rapporto con gli utenti e qualità della progettazione didattica,sono gli autentici punti di forza della Baby School 100.